Seleziona una pagina

I NOSTRI VINI

L’Azienda ha operato una severa e mirata selezione dei vigneti ubicati nelle migliori zone di produzione, con un’attenzione particolare ai migliori crus per conformazione geologica, esposizione e microclima, al fine di ottenere e produrre vini di qualità che siano espressione del territorio. In questi vigneti il vitigno Nebbiolo (varietà Chiavennasca) trova il giusto ambiente per sviluppare le sue potenzialità con grande eleganza e finezza.

La produzione comprende le più importanti tipologie previste dai disciplinari di produzione. Vini importanti, che si distinguono nel panorama vitivinicolo per il loro livello qualitativo e per la loro eccellenza.

La Conti Sertoli Salis produce una gamma di vini titolati noti per la loro qualità, che prendono il nome dai saloni affrescati e dai luoghi di rappresentanza del Palazzo Salis: lo Sforzato Canua (primo rosso di Lombardia con l’annata 2002 e più volte insignito dai massimi riconoscimenti dalle principali Guide del settore).

Dal punto di vista della clientela, il 90% delle vendite riguarda il canale ho.re.ca.e GDO, una piccola parte è costituita da clientela privata (che acquista direttamente in cantina).

Canua

Scheda Tecnica
Italiano
Inglese

Corte della Meridiana

Scheda Tecnica
Italiano
Inglese

Il Saloncello

Scheda Tecnica
Italiano
Inglese

Petram

Scheda Tecnica
Italiano
Inglese

Grumello

Scheda Tecnica
Italiano
Inglese